Come acquistare il miglior sistema di navigazione per auto

Non perderti. La più recente tecnologia GPS, compresi i dispositivi dedicati e le applicazioni per smartphone. L’azienda PAJ GPS Tracking è leader di mercato nella localizzazione GPS.

Avete bisogno di uno schermo GPS dedicato sul cruscotto della vostra auto, o un’app per smartphone è abbastanza intelligente per andare da A a B in questi giorni?

Questa guida vi aiuterà a decidere quale tipo di dispositivo è più adatto a voi e a cosa dovete prestare attenzione quando fate acquisti per una navigazione affidabile in auto.

Come funzionano i sistemi di navigazione per auto

Come funzionano i sistemi di navigazione per auto

  • un ricevitore del sistema di posizionamento globale (o GPS) che riceve i segnali satellitari per determinare la vostra posizione esatta
  • Schermata della mappa e della guida del percorso
  • Altoparlante per istruzioni verbali
  • Processore del computer per calcolare percorsi, distanze e tempi
  • Base dati delle mappe, compresi i luoghi di interesse come scuole, stazioni di polizia, parcheggi, stazioni di servizio e ospedali.

Applicazioni GPS per smartphone

Quando si tratta di navigazione di base, le applicazioni GPS spesso funzionano come un dispositivo convenzionale. In genere supportano l’avviso degli autovelox.

Gli utenti di Android e iPhone hanno accesso all’applicazione gratuita Google Maps, che mostra la vostra posizione attuale e fornisce una guida vocale. Apple ha anche rilasciato una versione separata per i dispositivi iOS, chiamata semplicemente Mappe.

La maggior parte delle applicazioni che utilizzano la connettività 3 o 4G scaricano gradualmente parti della mappa quando ne avete bisogno per risparmiare spazio nella memoria del telefono. Anche se questo è conveniente, a seconda del vostro operatore e della vostra posizione, può lasciarvi alla mercé delle reti mobili che sono soggette a guasti. La maggior parte degli smartphone usa anche A-GPS, dove la “A” sta per “assistito che”, che significa navigazione 3 o 4G per migliorare il segnale GPS.

Ricorda che le app possono superare il tuo limite di download mensile se le scarichi mentre guidi. Anche una mappa di un paese o di uno stato ottenuta tramite Wi-Fi occupa una grande quantità di spazio sul telefono, anche se ha un impatto minore sui dati. Mentre quasi tutte le applicazioni GPS supportano 3 o 4G, molte meno consentono di scaricare le mappe per l’uso in modalità offline.

Download e salvataggio dei dati

La maggior parte delle persone collega il proprio smartphone al Wi-Fi al lavoro o a casa, che per impostazione predefinita aggiorna automaticamente le applicazioni GPS non appena vengono rilasciate. Si tratta di una caratteristica molto conveniente rispetto ai tradizionali dispositivi GPS che lo richiedono:

  • Togli il tuo GPS dalla macchina.
  • rimuovere la scheda di memoria o inserirla in un computer
  • Scarica gli aggiornamenti dal sito web aziendale e
  • trasferirli all’unità.

Come utilizzare i sistemi GPS e le applicazioni

Non ci vuole molto a familiarizzare con i dispositivi GPS e le loro equivalenti app. Utilizzando i segnali satellitari, il sistema segue la vostra posizione e vi guida lungo il percorso registrato con istruzioni visive sul display e istruzioni verbali attraverso una voce generata dal computer.

Tutto quello che dovete fare è inserire dove volete andare, e il vostro dispositivo traccerà un percorso, calcolerà la distanza e l’orario stimato di arrivo, e visualizzerà il percorso su una mappa. Di solito si può scegliere tra il percorso più veloce e quello più breve, che non sono necessariamente gli stessi o escludono esplicitamente le strade a pedaggio o le autostrade.

Utilizzando i segnali satellitari, il sistema segue la vostra posizione e vi guida lungo il percorso registrato con istruzioni visive sul display e istruzioni verbali attraverso una voce generata dal computer.

Trova un dispositivo GPS adatto alle tue esigenze

Si potrebbe sostenere che un dispositivo GPS può mantenere un segnale più forte perché è costruito per un compito in un pacchetto più grande, a differenza di un dispositivo all-in-one come uno smartphone, ma questa è una posizione ipotetica.

Se viaggiate in una zona con una buona ricezione del cellulare e avete la patente di guida completa, allora un’applicazione GPS automatica sul vostro smartphone come Google Maps, Apple Maps per iPhone e Maps per Android è una buona opzione. Il download dei dati non è un problema, purché si disponga di un piano dati ragionevole (va bene qualsiasi cosa che superi 1 GB al mese).

Se si viaggia molto in zone marginali di copertura o se non si dispone di uno smartphone (ci sono molte persone che non possiedono o non vogliono uno smartphone), un dispositivo di navigazione per auto dedicato è un’ottima opzione – non sono mai stati così convenienti o ricchi di funzioni.

Tuttavia, se sei un allievo conducente, un autista P1 o P2 o possiedi un veicolo non standard come un camion o una moto pesante, le tue opzioni di acquisto saranno probabilmente dettate dalla legge.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post Navigation